Da 35 anni il nostro obiettivo è aiutare le aziende in tema sicurezza sul lavoro


La sicurezza nei luoghi di lavoro comprende una serie di misure da adottare, al fine di garantire ai lavoratori un luogo di lavoro sicuro e sano e prevenire infortuni o malattie professionali. La sicurezza sul lavoro è regolata dal D. Lgs. 81/2008, comunemente conosciuto come "Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro", che ha abrogato il vecchio D. Lgs 626/94 comunemente chiamato “legge 626”.
L'obbligo per tutte le aziende, anche quelle con un solo dipendente, è quello di organizzare e porre in essere procedure complesse e articolate, per mettere in sicurezza i lavoratori e gli ambienti di lavoro.
La legislazione prevede un’attenta sorveglianza sull'osservanza delle norme da parte di vari organismi (ASL, Vigili del Fuoco, Inail, Ispettorato del Lavoro), con importanti sanzioni nei confronti delle aziende inadempienti.
Materia complessa e articolata della quale l'imprenditore, senza un valido supporto professionale, non può occuparsi.
Studio Ciciani & Petricca associati, avvalendosi della collaborazione dell'esperto in sicurezza Giuseppe Milano e del suo staff di professionisti, assicura il pieno rispetto di queste normative evitando il rischio di severe sanzioni.
Richiedi informazioni senza impegno

Perchè Ciciani e Petricca?


  • Grandi esperti in materia lavoro: la nostra è una visione globale della gestione del personale; selezione, inserimento, formazione, amministrazione e sicurezza.
  • Elevate competenze: una squadra di professionisti che fornisce un supporto completo e adeguato alle singole esigenze del cliente.
  • Ci occupiamo di tutto noi: dalla valutazione dei rischi al sopralluogo in azienda, dalla formazione all'esecuzione degli adempimenti burocratici.
  • Non perdi di vista nulla: permettiamo all'imprenditore di concentrarsi sul proprio ruolo, operando al suo posto sui temi della sicurezza ma contemporaneamente offrendogli informazioni dettagliate sull’evoluzione legislativa di questi temi, per mantenerlo sempre aggiornato.

La Valutazione dei Rischi è un obbligo di legge per l'imprenditore.
Il mancato adempimento comporta severe sanzioni.

Ciciani e Petricca analizza accuratamente la tipologia di azienda e i rischi connessi alle attività svolte dai lavoratori. In base a queste osservazione stila un puntuale documento a norma delle attuali disposizioni legislative.
La nostra consulenza valuta complessivamente ogni rischio legato ai luoghi, alla struttura nel suo insieme, agli impianti, ai mezzi, alle attrezzature, ai processi di produzione, alle interferenze che possono insorgere, compreso lo stress lavoro-correlato.


Richiedi informazioni

senza impegno
 Autorizzo Ciciani & Petricca al trattamento dei dati